Soleil·s’: Una grande esposizione per la Solar Biennale 2025
Mudac, Museum of Contemporary Design and Applied Arts, presenta ‘Soleil·s’, una grande esposizione organizzata nell’ambito della seconda edizione di Solar Biennale, che si terrà dall’equinozio di primavera all’equinozio d’autunno del 2025 (21 marzo – 21 settembre).
L’Istituzione Svizzera, situata a Losanna, si propone come un laboratorio in cui creatività e metodi scientifici si intrecciano per affrontare le sfide sociali più attuali ed esplorare futuri desiderabili, rendendo il design accessibile e rilevante per tutti.
Dialoghi Globali sull’Energia Solare tra Design, Arte e Ricerca
Fondata nel 2022 dalle designer Pauline van Dongen e Marjan van Aubel, Solar Biennale è una piattaforma globale che promuove un dialogo sulle sfide legate all’energia solare e invita i visitatori a esplorare i molteplici significati del sole attraverso design, arte e ricerca.
L’innovazione per un Futuro Sostenibile e Solare
Nel contesto della seconda edizione di Solar Biennale, ‘Soleil·s’ approfondisce le dimensioni simboliche, politiche, pratiche ed estetiche del sole, mettendo in discussione visioni convenzionali della sostenibilità. Ospitata nel distretto delle arti Plateforme 10 e nel campus dell’EPFL, la mostra offre una varietà di installazioni collettive e workshop interattivi, incentrati sul potenziale trasformativo del design per coinvolgere, ispirare e invitare le comunità a svolgere un ruolo attivo nella costruzione di un ‘futuro solare’.
Informazioni
MOSTRA ‘SOLEIL·S’
21 Marzo—21 Settembre 2025
mudac | Place de la Gare 17
1003, Losanna, Svizzera
Orari di apertura:
Lun, Merc, Ven, Sab, Dom | 10:00—18:00
Giovedì | 10:00—20:00